giovedì 21 febbraio 2013

...correva l'anno 1976

eh si.. correva l'anno 1976.. l'anno in cui la famiglia Cibrario ha comprato la Cascina Guglielmina, ribattezzata Balmera per la strada che vi porta... e questa che vi mostriamo è una delle foto di Famiglia più amate..

Un giovane Babbo Antonio, rincorre una vacca... Facin.. per levarle il pesante campanaccio che aveva suonato con ardore durante il viaggio verso la nuova casa...

la prima foto quindi nei prati della nuova cascina acquistata con le fatiche di 2 generazioni, il nonno Giovanni e il figlio Toni..
.. l'immancabile paglietta in testa.. la canottiera per essere agile nei movimenti... e un balzo per fermare Facin e liberarla dal peso del rudun. sullo sfondo si può notare che un'altra mucca lo portava..

I campanacci, detti in piemontese "rudun" sono le campane di cui si adornano le vacche durante il viaggio di ritorno in cascina.. tanto più sono belli, grandi ed intonati, tanto maggiore è il prestigio della famiglia di allevatori.. vi presenteremo altre foto della nostra famiglia, veri e propri cimeli.. per ricordare sempre il nostro passato e costruire un futuro ricco di cose belle!


Nessun commento:

Posta un commento